ACCADEMIA
Il percorso formativo completo, dedicato agli agenti immobiliari che vogliono cogliere le immense opportunità del settore commerciale
Il percorso formativo completo, dedicato agli agenti immobiliari che vogliono cogliere le immense opportunità del settore commerciale
L’agente immobiliare è protagonista assoluto della filiera che porta alla locazione o alla transazione di un immobile commerciale e anche alla cessione di un’azienda al dettaglio. La sua figura, opportunamente formata, è la più accreditata a valutare, trattare e gestire questo genere di operazioni che possono generare un transato di quasi 6 miliardi di provvigioni. Tuttavia, solo il 2% degli agenti immobiliari italiani ha le competenze necessarie ed è specializzato nel settore commerciale.
L’Accademia Area C1 nasce per soddisfare questo bisogno di competenze, conoscenze e per formare i protagonisti di questo settore. I contenuti offerti nelle oltre 30 ore di videolezioni e nelle 800 pagine di materiale di approfondimento, seguono il così detto schema a T:
Un bagaglio multidisciplinare – approfondito e, al tempo stesso, variegato – che permette di rispondere al meglio ai problemi e ai bisogni del mercato.
Il tutto è erogato con un sistema di e-learning, per adattarsi alle esigenze di ogni studente. Al termine di ogni sessione è previsto un questionario, al superamento del quale si può accedere alla lezione successiva.
Il corpo docente è composto da professionisti quotati, figure istituzionali, stakeholders del mercato e affermati formatori. Sono loro ad affrontare i vari temi trasversali e a formare i nuovi protagonisti del settore.
I due percorsi formativi seguono questo schema a T e sono creati e aggiornati per soddisfare le esigenze di clienti, proprietari e imprenditori. In entrambi i casi si offre allo studente la possibilità di acquisire:
Quello che cambia tra i due percorsi è il livello di approfondimento. Il corso Lite con 12 sessioni e 18 ore di lezione introduce i principali temi, ne approfondisce alcuni e, superato il questionario finale, offre un attestato. Tutto il necessario per operare nell’altro mondo dell’immobiliare.
Il percorso Pro, invece, aggiunge al percorso Lite altre 13 sessioni, portando quindi a 25 sessioni e 35 ore di lezione e permette di padroneggiare tutti i temi rilevanti, come ad esempio le cessioni d’azienda. Al termine di questo corso, superati tutti i questionari, l’acquisizione del livello avanzato di tutte le competenze è sancita dal diploma Agente Certificato Area C1.