Corso Demo

Il più completo percorso formativo immobiliare commerciale sul mercato italiano.
Dall’esperienza sviluppata con IMPRESA – la prima accademia in Italia dedicata al mercato immobiliare commerciale, nasce il percorso con oltre 35 ore di videolezione e 800 pagine di materiale, che vanta un corpo docenti d’eccezione. Ad affrontare i vari temi trasversali sono, infatti, alcuni dei più quotati professionisti del settore immobiliare e non solo. Il tutto è erogato con un sistema di e-learning, per adattarsi alle tue esigenze, e l’acquisizione delle competenze è verificata o certificata, a seconda dell’abbonamento che sottoscrivi.

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La geografia del commercio in Italia (prima parte) – Fabio Fulvio
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Indice della lezione

 

1) Di cosa parleremo oggi

  • Qualche numero di riferimento sul settore del Retail
  • I principali trend del Retail (anche dopo il Covid-19)
  • E-Commerce, negozi fisici e importanza della location
  • Economics dei vari settori del Retail
  • Uno sguardo sul futuro (post Covid-19)

 

  • Qualche numero di riferimento sul settore Horeca
  • Segmenti e trend della Ristorazione e modelli di business dei Bar
  • Importanza della location
  • Economics dei vari settori Horeca
  • Uno sguardo sul futuro (post Covid-19)


2
La geografia del commercio in Italia (seconda parte) – Fabio Fulvio
28

Indice della lezione

 

1) Di cosa parleremo oggi

  • Qualche numero di riferimento sul settore del Retail
  • I principali trend del Retail (anche dopo il Covid-19)
  • E-Commerce, negozi fisici e importanza della location
  • Economics dei vari settori del Retail
  • Uno sguardo sul futuro (post Covid-19)

 

  • Qualche numero di riferimento sul settore Horeca
  • Segmenti e trend della Ristorazione e modelli di business dei Bar
  • Importanza della location
  • Economics dei vari settori Horeca
  • Uno sguardo sul futuro (post Covid-19)


3
Introduzione al valore della location – Armando Vitali
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Indice della lezione

  • Cos’e un immobile commerciale
  • Storia del mercato immobiliare commerciale
  • Numeri del mercato
  • E-Commerce, ritorno alla prossimità e strategie multicanale
  • I 3 momenti della valutazione
  • Elementi comuni per la vendita e locazione
  • Differenze con i valori OMI
  • Macroarea e Microarea
  • Esempi su Mappa e casi studio
  • Valore solido e Liquido della Location
  • Scenari futuri
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Iscritto: 3 studenti
Lezioni: 3
Livello: Lite