Storia

Come è nata la piattaforma dedicata al mondo immobiliare commerciale

L’idea


Per molti anni l’idea di creare una piattaforma dedicata al mondo immobiliare commerciale è stata nella mente e nel cuore del fondatore. A piccoli e costanti passi l’idea ha preso forma, tra esperienze, errori, relazioni e crescita.

Nel 2020 il primo passo decisivo: Armando dà luce a Impresa, la prima accademia in Italia dedicata al mercato immobiliare commerciale.

Alcuni professionisti di spicco accettarono con entusiasmo di partecipare alla nascita di questo progetto: dirigenti istituzionali, stakeholder del mercato immobiliare e del commercio, imprenditori affermati.

Tra di loro figuravano due massimi esponenti del marketing (o personal branding) e del mondo proptech: Gianluca Lo Stimolo e Pasquale Fuda.

armando-camic
photo-1507679799987-c73779587ccf

Il progetto


E fu questo un altro momento decisivo, il più importante: i tre si uniscono e formano un gruppo di lavoro di livello assoluto, nel quale vennero riversati i rispettivi know how creando un unicum nel panorama immobiliare.

Attraverso un confronto costante e aperto, i tre soci fondano  a novembre del 2021 la società Pagina 75.

Tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 il fondatore presenta il progetto ad una serie di investitori, raccogliendo, oltre ad un grandissimo interesse, i fondi necessari per dare corpo al progetto, ambizioso e innovativo.

Curiosa la storia del nome, del payoff e del  logo. Il nome è nato proprio l’ultimo giorno utile dopo 7 mesi di gestazione ed oltre 200 proposte!