Fabio Fulvio

Biografia del docente

Fabio Fulvio, sposato con due figli, ha conseguito una laurea in Economia e Commercio alla Luiss di Roma e un Master in Business Administration alla New York University.

Come Responsabile del Settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione di Confcommercio gestisce le campagne di marketing e tesseramento della Confederazione (inizialmente dal 2008 al 2011, poi nuovamente dal 2019), e ha lanciato la piattaforma di tesseramento online e la Confcommercio Card, strumenti utilizzati da tutte le associazioni aderenti e tuttora unici nel panorama della rappresentanza d’impresa.

E’ l’ideatore della collana editoriale “Le Bussole”, pubblicazioni pratiche e operative dedicate alle imprese associate, per aiutarle ad essere più competitive ed innovative.
E’ il responsabile di uno sportello EEN (Enterprise Europe Network) per la Commissione Europea e organizza annualmente la sezione “servizi” del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Il suo background comprende 3 anni di esperienza in Banca Nazionale del Lavoro, nel percorso di addestramento per futuro personale direttivo, e 3 anni nella consulenza strategica in Boston Consulting Group, dove ha seguito progetti di posizionamento competitivo, strategia commerciale, marketing e valutazione di aziende, in particolare nei settori dei servizi finanziari.

Corsi per docenti

Nessun corso trovato.

Reimposta tutto

Fabio Fulvio, sposato con due figli, ha conseguito una laurea in Economia e Commercio alla Luiss di Roma e un Master in Business Administration alla New York University.

Come Responsabile del Settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione di Confcommercio gestisce le campagne di marketing e tesseramento della Confederazione (inizialmente dal 2008 al 2011, poi nuovamente dal 2019), e ha lanciato la piattaforma di tesseramento online e la Confcommercio Card, strumenti utilizzati da tutte le associazioni aderenti e tuttora unici nel panorama della rappresentanza d’impresa.

E’ l’ideatore della collana editoriale “Le Bussole”, pubblicazioni pratiche e operative dedicate alle imprese associate, per aiutarle ad essere più competitive ed innovative.
E’ il responsabile di uno sportello EEN (Enterprise Europe Network) per la Commissione Europea e organizza annualmente la sezione “servizi” del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Il suo background comprende 3 anni di esperienza in Banca Nazionale del Lavoro, nel percorso di addestramento per futuro personale direttivo, e 3 anni nella consulenza strategica in Boston Consulting Group, dove ha seguito progetti di posizionamento competitivo, strategia commerciale, marketing e valutazione di aziende, in particolare nei settori dei servizi finanziari.

Compila il form per ricevere l’esclusiva guida in cui trovi concentrati e illustrati i principali vantaggi che puoi cogliere in quest’ambito.

Hai letto e compreso l'informativa sulla privacy?


Marketing a cura di