Valutatore

L’unico software di valutazione che offre con notevole precisione la stima del prezzo di qualsiasi locale commerciale nel territorio italiano

Panoramica


Attraverso un algoritmo proprietario, AreaC1 ha sviluppato l’unico valutatore in grado di pesare tutte le variabili rilevanti nella formazione del valore di un immobile commerciale.

Densità commerciale, tipo di passaggio, presenza di ancore, larghezza del marciapiede, vetrine, angolo, possibilità di parcheggio e posti auto, piano, collegamenti con metro e bus, vicinanza a stazioni e fermate e molte altre variabili permettono di ridurre al minimo l’oscillazione tra il valore minimo e massimo. Intervallo in cui sei tu, opportunamente formato dall’accademia, a stabilire il valore effettivo.

Il software che mancava nel settore immobiliare


Come ben sai, esistono moltissimi applicativi che permettono di ottenere una valutazione di un immobile residenziale e, fino a oggi, non ne esistevano per il commerciale. Questo dipende dalla difficoltà di “imbrigliare” il valore di un immobile destinato a un’attività, soprattutto, se si tratta di un immobile su strada destinato a un’attività commerciale.

Per svilupparlo, Area C1 ha ideato un algoritmo esclusivo che, partendo dalla Banca Dati Omi, elabora in maniera sorprendentemente precisa il prezzo di qualsiasi locale commerciale ubicato in Italia. Nell’algoritmo convergono una serie di dati, parametri e coefficienti che permettono di stimare sia il valore di vendita sia quello di locazione.
E, novità nella novità, il software elabora le stime sui canoni di locazione, oltre che sui prezzi di vendita.
Per quanto efficace sia il software e ridotto l’intervallo di oscillazione tra il valore massimo e minimo, il software di valutazione rimane un elemento di supporto, perché è sempre l’agente a determinare sulla base della formazione ricevuta dall’Accademia Area C1 e grazie alla sua esperienza il valore effettivo.