Chi siamo

Come è nata la piattaforma dedicata al mondo immobiliare commerciale

L'idea

L’Idea nasce nel 2021 dalla brillante intuizione di Armando Vitali in sinergia con Gianluca Lo Stimolo e Pasquale Fuda, tre dei maggiori esperti in Italia rispettivamente dei settori immobiliare, personal branding e FinTech, con oltre 20 anni di esperienza ciascuno.

La Mission di Area C1 è chiara e semplice: credere nella forza del mercato immobiliare commerciale come strumento che contribuisca al rinascimento del negozio fisico, riaccendendo le luci delle città.

Dentro a ogni immobile commerciale infatti, si generano economia, posti di lavoro, legalità, cura dell’area, luci , sicurezza, ambizione e calore umano Ogni vetrina accesa è un faro sulla strada che contribuisce a migliorare e rendere più vivibili le nostre città.

Image link

Per questo la proposta di Area C1 consiste nello sviluppo di una company moderna e ramificata, in cui far convergere le più alte competenze e gli strumenti più aggiornati per operare con successo e con i giusti valori all’interno del mercato immobiliare commerciale.

Image link

Il mercato immobiliare su strada è un settore ancora inesplorato, presidiato solo dal 2% degli agenti immobiliari e dove le opportunità di crescita sono di gran lunga superiori al mercato immobiliare residenziale, con un valore in Italia, tra vendite locazioni e cessioni d’azienda che insieme cubano oltre 20 miliardi di euro all’anno.

Per approfittare di questo Oceano Blu di opportunità abbiamo creato il VALUTATORE, il primo e unico software di valutazione dedicato agli immobili su strada che calcola canone di locazione e prezzo di vendita di qualsiasi locale commerciale in Italia.

Perché una giusta stima di prezzo è il passo più importante per locare o vendere un immobile.

Scopri di più

Vuoi sviluppare la tua nuova linea di business negli Immobili Commerciali?

Contattaci