FAQ

Hai una domanda per Area C1? Prova a cercare la risposta qui sotto.

Domande generali

Sì, è possibile. Contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta a te.

Area C1 è in continua evoluzione, pertanto alla fine dei 6 mesi di abbonamento potrai continuare a usufruire dei nostri contenuti attraverso servizi sempre più ricchi e attenti alle esigenze del mercato, pertanto alcune condizioni potrebbero variare.

Certo, scrivici a amministrazione@areac1.it, ti forniremo tutte le indicazioni necessarie.

Puoi prenotare direttamente una videocall informativa qui.

In alcuni casi è possibile, prenota qui la tua videocall.

Al momento non prevediamo un utilizzo “a consumo” dei nostri servizi, pertanto terminati i download previsti dal tuo piano, potrai solo riattivare un nuovo piano di abbonamento. Fanne buon uso!

Domande di prodotto

Il Valutatore

Certo, è presente sia una guida video che una breve e chiara informativa in ogni campo di inserimento che ti guida nella compilazione.

Al momento il software stima il prezzo di uffici e capannoni solo nei seguenti casi:

Uffici: sono accatastati A/10 ma hanno un affaccio diretto su strada;

Capannoni: sono accatastati D/8 e hanno quindi destinazione commerciale.

In tutti gli altri casi, come ad esempio uffici posti ai piani superiori di un palazzo o capannoni aventi destinazione artigianale/industriale, non è possibile utilizzare il software di valutazione di Area C1, che nasce per fare la differenza per gli immobili aventi un affaccio su strada e che possano ospitare aziende, vendano prodotti o servizi al consumatore finale.

Al momento il software stima il prezzo di uffici e capannoni solo nei seguenti casi:

In base ai dati raccolti sulle transazioni effettive concluse sul territorio italiano, il software di valutazione di Area C1 ha registrato una percentuale di rispondenza complessiva del 90,25%.

Teniamo a sottolineare come l’intervento umano faccia sempre la differenza e ancora oggi nessun software di valutazione sia in grado di sostituirsi ad un agente preparato, fungendo piuttosto da prezioso supporto al suo lavoro.

Il report di valutazione contiene una oscillazione di prezzo MIN/MAX confrontata con i valori Omi.

Inoltre, nel caso del report avanzato, prevede circa 40 informazioni di geomarketing legate ai 5 minuti pedonabili dal punto preciso cui è ubicato l’immobile. (Fonte Urbistat)

L'Accademia

Sì, è un vero sistema e-learinng attraverso il quale si possono acquisire le giuste competenze nella giusta sequenza temporale di apprendimento delle varie materie.

Sono composti da domande con 3 possibili risposte tra cui scegliere quella corretta.

Corso base: alla fine delle 12 lezioni è previsto un questionario generale sui temi trattati durante tutte le sessioni.

Per passare allo studio del corso avanzato è necessario superare il questionario, con un naturale margine di errore nelle risposte fornite.

Corso Avanzato: è previsto un questionario al termine di ogni singola lezione.

Durante il periodo previsto dal tuo piano, puoi assistere alle lezioni tutte le volte che vuoi!

Sì, al termine del corso avanzato, avendo superato tutti i questionari previsti, ti spediremo un attestato.

I Contratti

I file vengono scaricati in formato editabile ©Microsoft Word, in modo che si possano apportare tutte le modifiche e le personalizzazioni che ritieni necessarie.

I documenti sono divisi sia per “tipologia”, come ad esempio “Locazioni commerciali” o “Cessioni d’ azienda”, e all’interno di ogni tipologia i file sono a loro volta divisi per “Cronologia”, in base al momento esatto della trattativa in cui ti trovi, come ad esempio la fase di “Acquisizione”, quella di “Incarico”, “Contratto definitivo”, “Post contratto” etc.

Sì, i documenti vengono rivisti e aggiornati ogni anno o in ogni momento in cui dovesse subentrare una modifica normativa rilevante.

Nel database sono previsti vari modelli di incarico e proposta specifici per il settore non residenziale, incluse le cessioni di ramo d’azienda.