FAQ

Hai una domanda per Area C1? Prova a cercare la risposta qui sotto.

Certo, contattaci qui per saperne di più.

Al momento non prevediamo un utilizzo “a consumo” dei nostri servizi, pertanto terminati i download previsti dal tuo piano, potrai solo riattivare un nuovo piano di abbonamento. Fanne buon uso!

Certo, è presente sia una guida video che una breve e chiara informativa in ogni campo di inserimento che ti guida nella compilazione.

Al momento il software stima il prezzo di uffici e capannoni solo nei seguenti casi:

Uffici: sono accatastati A/10 ma hanno un affaccio diretto su strada;

Capannoni: sono accatastati D/8 e hanno quindi destinazione commerciale.

In tutti gli altri casi, come ad esempio uffici posti ai piani superiori di un palazzo o capannoni aventi destinazione artigianale/industriale, non è possibile utilizzare il software di valutazione di Area C1, che nasce per fare la differenza per gli immobili aventi un affaccio su strada e che possano ospitare aziende, vendano prodotti o servizi al consumatore finale.

Al momento il software stima il prezzo di uffici e capannoni solo nei seguenti casi:

In base ai dati raccolti sulle transazioni effettive concluse sul territorio italiano, il software di valutazione di Area C1 ha registrato una percentuale di rispondenza complessiva del 90,25%.

Teniamo a sottolineare come l’intervento umano faccia sempre la differenza e ancora oggi nessun software di valutazione sia in grado di sostituirsi ad un agente preparato, fungendo piuttosto da prezioso supporto al suo lavoro.

Il report di valutazione contiene una oscillazione di prezzo MIN/MAX confrontata con i valori Omi.

Inoltre, nel caso del report avanzato, prevede circa 40 informazioni di geomarketing legate ai 5 minuti pedonabili dal punto preciso cui è ubicato l’immobile, rispetto ai dati del Comune, della Regione e del Paese di appartenenza. (Fonte Urbistat)

Certo, da marzo 2024 sarà attivo il servizio “MULTILICENZA”, che prevede l’utilizzo del Valutatore da parte di un numero illimitato di subaccount che si posizionano gerarchicamente sotto la direzione di un Account Principale (Master Account), il quale potrà gestire, controllare e personalizzare le attività dei subaccount. Questa funzione è destinata principalmente a gruppi e network di agenzie.

Puoi diventare un partner Area C1 e godere di un know how esclusivo, contattaci qui per maggiori informazioni.

Certo! Stiamo peraltro espandendo la nostra rete di rilevatori sul territorio nazionale proponendo in cambio condizioni sull’ utilizzo del valutatore estremamente vantaggiose, contattaci qui per maggiori informazioni.