Il Valutatore

Il primo e unico software di valutazione dedicato agli immobili su strada che valuta canone di locazione e prezzo di vendita di qualsiasi locale commerciale in Italia, fornendo un report dettagliato contenente una valutazione che SUPERA IL 90% DI AFFIDABILITA’ MEDIA rispetto ai prezzi effettivi.

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Il mercato immobiliare commerciale cela potenzialità pazzesche.

Nonostante ciò, spesso gli agenti immobiliari lo “schivano”, rinunciando a robuste provvigioni.

Questa dinamica accade per 2 motivi:

scarsa conoscenza del mercato;
mancanza di un metodo valutativo efficace.

Parliamo di uno strumento rivoluzionario che colma una lacuna storica del mercato e che ti aiuta a produrre ricchezza economica e sociale.

Per te, ma anche per la tua “comunità”

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Scopri come funziona

Lo abbiamo fatto!

ll Valutatore Area C1 è realizzato sulla base di un algoritmo proprietario e innovativo che intreccia tutte le variabili che incidono realmente nell’identificazione del valore di un immobile commerciale su strada, tra i quali:

  • Densità commerciale della strada
  • Tipologia di passaggio
  • Presenza di ancore
  • Larghezza del marciapiede
  • Numero e tipologia di vetrine
  • Posizionamento ad angolo e su piazza
  • Parcheggi e collegamenti
  • Condizioni interne
  • Canna fumaria
  • Tasso di occupazione degli immobili dell’area

IL TUO GIUDIZIO È FONDAMENTALE

Questi e altri parametri specifici permettono di ridurre ai minimi l’oscillazione della stima, lasciando alle conoscenze “umane” del professionista “l’ultimo miglio” della valutazione per perfezionare la stima nel migliore dei modi.

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Le tre tipologie di report

Valutazioni Standard Web

Compilando tutti i campi del software di valutazione, l’algoritmo genera un report online contenente un prezzo minimo/massimo confrontato con i valori Omi della zona.

Valutazioni Standard PDF

Con questa modalità è possibile generare un report in pdf scaricabile da condividere con il cliente, contenente sia tutte le info del report online, che una legenda descrittiva delle fonti dei dati con relativa spiegazione del significato dei campi compilati.

Valutazioni Avanzate PDF Novità 2024

Oltre ai dati della Valutazione Standard, il report in pdf contiene decine di dati di Geomarketing accuratamente selezionati dal nostro team e forniti da UrbiStat.

Il report restituisce un istantaneo colpo d’occhio del contesto socio/economico in cui è ubicato l’immobile, fornendo dati preziosi relativi all’area compresa nei 5 minuti a piedi dall’immobile confrontati con quelli del Comune, della Regione e del Paese di appartenenza.

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Dati di Geomarketing

Il Geomarketing è l’analisi di dati economici e demografici relativi a un’area specifica, finalizzata a sviluppare strumenti per la pianificazione di strategie di marketing mirate. Sfruttando questa mappa dati come supporto, Area C1 arricchisce i propri REPORT derivati dall’analisi del Valutatore con tutte le informazioni riguardanti concorrenza, consumi, distribuzione, fasce di popolazione, reddito etc. ottenendo in questo modo un progetto di valutazione sempre più reale e completo.

Il Geomarketing è un approccio moderno e l’automatizzazione dei processi consente di ottimizzare l’impiego del tempo e ridurre i costi, condizioni essenziali per qualsiasi imprenditore e agente immobiliare.

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Popolazione
Abitanti, famiglie, genere, stranieri, forza lavoro, tasso di occupazione
Classi di età
Percentuali da zero a settantaquattro anni
Redditi e Consumi
Indice di reddito e di consumo pro-capite
Tipologia di consumi
Dati pro-capite di oltre 60 categorie diverse di consumi
Occupazione
Attivi, forza lavoro, occupati
Capacità ricettiva e movimenti turistici
Hotel, case vacanze, posti letto, arrivi/notti turisti
Abitazioni ed edifici commerciali
Numero totale, percentuali uso residenziale e commerciale
Unità locali e addetti
Totali e addetti – lavoratori
Numero di POI nell'area
Numero unità