DOCENTI

GIANNI GUERRIERI

Direttore Centrale Osservatorio Mercato Immobiliare (OMI)

Image link

Gianni Guerrieri, laureato con lode in economia, ha svolto una decennale esperienza come ricercatore economico sui temi della finanza pubblica e dell’organizzazione dell’intervento dello Stato nell’economia, in particolare, sul decentramento fiscale e sul finanziamento degli enti territoriali, nonché sull’efficienza e l’efficacia delle organizzazioni pubbliche e la loro misurazione.

Ha svolto incarichi di consulenza presso il Dipartimento della Funzione Pubblica in materia di rilevazione dei carichi di lavoro e dimensionamento degli organici.

Nel 1996 è approdato ad una importante società di consulenza italiana ed ha successivamente collaborato con il Ministero della Finanze sui temi della riforma fiscale in qualità di Consigliere economico.
Nel 1999 è stato nominato al SECIT.
Ad aprile 2001 è stato nominato Direttore della direzione centrale dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare – Comitato di gestione.
Da gennaio 2009 è stato nominato Direttore Centrale della Direzione Centrale Osservatorio Mercato Immobiliare e Servizi Estimativi, incarico che tuttora svolge.