DOCENTI

MICHELE PIZZULLO

Consulente legale Fimaa Italia e Fiima Roma

Image link

Già membro della Commissione provinciale “Per la tenuta del ruolo degli agenti di affari in mediazione”, di cui al soppresso art. 7 della legge 3 febbraio 1989, n. 39, e della sottocommissione “Per l’abusivismo professionale” istituita e poi privata di ogni funzione, presso la Camera di Commercio di Roma, ad opera e per gli effetti del cd. “Decreto Bersani” del 2007, Michele Pizzullo è autore di monografie di diritto privato immobiliare, docente di diritto civile, amministrativo urbanistico ed edilizio e legislazione sulla mediazione immobiliare nei corsi di formazione per l’accesso alla professione di agente immobiliare e mandatario a titolo oneroso presso Forma Camera, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, e presso Pro.moter, ente di formazione della Confcommercio Roma.
Ha insegnato per dodici anni nei seminari della scuola di formazione professionale permanente di FIMAA Roma, presso l’Università Link Campus di Roma, e, da circa tre anni, presta la propria docenza nei webinar di FIMAA FORMA.
Relatore nel master di Diritto Tributario Immobiliare presso l’Università LUISS di Roma, oltre che in convegni e seminari in materia immobiliare per conto di FIMAA, Camera di Commercio di Roma e Borsa Immobiliare di Roma, nonché per conto imprese private operanti nel settore della mediazione immobiliare.
È responsabile del servizio di consulenza legale immobiliare di FIMAA e Confcommercio Roma e componente dell’ufficio legale di FIMAA Italia.
È coautore del libro “L’agente immobiliare, guida e manuale per l’esame e la professione di agente immobiliare” e autore della “Guida pratica alla professione di agente immobiliare”, entrambi editi da Maggioli Editore.
Attualmente svolge la propria attività professionale di mediatore e consulente immobiliare presso uno studio di consulenza legale e notarile di Roma.